ENERGY MARATHON 2016: PRIMA EDIZIONE DELLA GRANFONDO DI MTB A PERBONI E COLOMBO
Angela Perboni e Marco Colombo firmano la 1^ edizione della Energy Marathon 2016, granfondo di MTB disputatasi a Carpenedolo (BS) domenica 13 marzo .
814 gli atleti iscritti nel 2016, un numero che va ben oltre alle aspettative degli organizzatori.
Il presidente della ASD Emporiosport Team, Matteo Pedrazzani ha così commentato il successo della manifestazione: “Dopo 7 anni di X-Bionic Challenge organizzata ad Asola, abbiamo voluto cambiare pagina. Nuova location e nuovi sponsor, una sfida impegnativa in quanto venivano meno due aspetti che per noi rappresentavano una certezza, una sicurezza. A distanza di 48 ore dal termine gara, ammetto che è stato davvero positivo accettare questa sfida. Sarà che la “macchina organizzativa funziona bene, sarà che Carpenedolo è un paese con forte vocazione ciclistica, ma l’evento è stato sicuramente molto positivo. Ci eravamo proposti ad amministratori e sponsor con una manifestazione da 500 atleti, superare gli 800 è stato già un record.”
Il tracciato di 50 km ca. e 290 metri di dislivello, toccava ben 6 paesi oltre a Carpendolo: Acquafredda, Casalmoro, Remedello, Visano, Mezzane e Montichiari.
Ora il circuito Easy Cup MTB si sposterà a Brescia per la prima Granfondo Città di Brescia organizzata dal Team MBO, mentre il River Marathon Cup si sposta in terra emiliana, a Viano (RE) per la Granfondo della Meccatronica.
Simonetta Quirtano