SKI CAROUSEL VINTAGE PARTY: DUE GIORNI DI FESTA IN TENUTA RETRÒ
Nel weekend del 2 e 3 aprile tra Corvara e San Cassiano si tuffa nel passato con lo Ski Carousel Vintage Party, due interi giorni di festa, in tenuta retrò, gare tra pali di bambù e feste danzanti nei rifugi in quota e negli apres–ski a valle.
Si inizia sabato 2 aprile dalle ore 21.00 con la festa “Plödadi tratan la nöt – Una notte tanto tempo fa…”. L’appuntamento è a “La Bercia”di La Villa: musica dal vivo fino a tardi e contest per la tenuta più vintage premiata la sera stessa.
Domenica 3 aprile, scarponi, cappelli di lana e sciolina alla mano sarà la volta del “Paralel del Bacan” sulla pista La Para. La gara in parallelo inizia alle 10 ed sarà proprio come quelle di una volta: paletti di bambù, pista grezza con dossi, avvallamenti e sci carvin rigorosamente vietati.
Nei nove rifugi a 2000 metri di quota, tra San Cassiano, La Villa e Corvara – per tutta la giornata saranno serviti menù speciali dedicati alla tradizione ladina e alla cucina di montagna. A seguire, musica dal vivo e balli che accompagneranno gli sciatori per l’intero pomeriggio fino al momento culminante del Vintage Party: la discesa a Corvara e l’apres–ski al “Murin” dalle 17:00.
ISCRIZIONI AL “PARALEL DEL BACAN”
I punti d’iscrizione alla gara “Paralel del Bacan”, saranno tre: stazione a valle della cabinovia Boè a Corvara; stazione a valle della cabinovia del Piz La Ila a La Villa; e direttamente sulla pista di gara La Para.