VARAZZE BLU BLOC 3.0: RITORNA IL RADUNO COORDINATO DAL CAI VARAZZE
Sabato 14 e domenica 15 maggio ritorna a Varazze (SV), il raduno “Varazze Blu Bloc 3.0”, quest’anno alla sua terza edizione. L’evento è coordinato dalla Sezione CAI di Varazze.
Il contest prenderà il via sabato con le qualificazioni sui massi dell’Alpicella (dalle ore 10 alle ore 16). I climber si potranno cimentare anche su nuovi boulder, puliti per l’occasione, sui quali sono state tracciate nuove linee.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, la competizione proseguirà nel centro di Varazze con la finale di arrampicata che vedrà affrontarsi i migliori boulderisti che avranno conseguito i più alti punteggi nelle prove della mattinata. Le prove si terranno su una struttura artificiale montata in piazza Bovani.
Il pomeriggio e la serata saranno animati da estrazioni di premi e dalla musica dei Groove Yard Sound.
Nella giornata di domenica 15 maggio, la struttura artificiale di arrampicata collocata in piazza Bovani sarà a disposizione del pubblico, in particolare di ragazzi e bambini di qualsiasi età che volessero provare a cimentarsi con questo sport in totale sicurezza, assistiti da boulderisti e scalatori esperti.
Simonetta Quirtano