![Musica in quota, tappa 2014 all'Alpe Vercio. Foto: Giancarlo Parazzoli. Fonte: pagina facebook evento](https://www.mountainblog.it/wp-content/uploads/2016/04/614px511-Musica-in-quota-tappa2014-all_alpeVercio-foto-GiancarloParazzoli-fonte-pagina-facebook-evento-300x250.jpg)
Musica in quota, tappa 2014 all’Alpe Vercio. Foto: Giancarlo Parazzoli. Fonte: pagina facebook evento
MUSICA IN QUOTA. ESCURSIONI E GRANDE MUSICA NEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA.
Torna da giugno a settembre 2016 “Musica in quota“, la rassegna itinerante tra luoghi alpini dell’alto Piemonte, che propone escursioni, abbinate a concerti live, nelle più affascinanti vallate alpine del Verbano Cusio Ossola.
Musica ed escursioni, un connubio vincente e coinvolgente, in compagnia di guide escursionistiche e naturalistiche.
Al termine dell’escursione, i partecipanti potranno godere di concerti live presso alpeggi o rifugi d’alta montagna in Ossola o in zone collinari tra Lago Maggiore, Lago di Mergozzo e Lago d’Orta.
LE ESCURSIONI
I sentieri condurranno a Pian d’Arla e a Pian di Boit, nel Parco Nazionale della Val Grande; a Cravegna – Alpe Voma; alla Piana dei Camosci in Val Formazza; all’Alpe Devero e all’Alpe Mottarone.
Tra luglio e agosto la rassegna toccherà la Val Divedro e la Val Agarina, con concerti all’Alpe Solcio all’Alpe Ciamporino e di fronte al Lago di Matogno, fino sul ghiacciaio del Belvedere, ai piedi della parete est del Monte Rosa. L’Alpe Blitz, in Valle Vigezzo, ospiterà il tradizionale appuntamento pre-ferragostano, mentre la rassegna si chiuderà a Bordei, nelle vicinanze del nascente Parco Nazionale del Locarnese, in Svizzera.
Presto sarà online il programma 2016.
Gli eventi sono totalmente gratuiti.
Simonetta Quirtano