MOZZAFIATO SKY RACE 2016, VALIDA COME CAMPIONATO ITALIANO SKY RACE MASTER
Domenica 1^ maggio apriranno le iscrizioni alla Mozzafiato Sky Race, gara podistica con partenza e arrivo a Cannobio (VB), in programma il 6 agosto 2016.
Confermato, per la sesta edizione, il duro ma spettacolare percorso tra “cielo e lago”, che da quota 197 metri arriva fino a quota 2189 metri del Monte Limidario per poi tornare alla cittadina piemontese al confine con la Svizzera.
IL PERCORSO
Chi ha potuto correrla lo scorso anno, in una giornata peraltro resa particolarmente difficile da un caldo afoso, non ha potuto non sottolineare la difficoltà del percorso (30 km, 2.550 m di dislivello positivo), ma anche le sue caratteristiche di panoramicità, in particolare nei tratti in cresta, sospesi tra il Lago Maggiore, la Valle Cannobina e le vallate svizzere vicine al confine.
In virtù delle sue caratteristiche, la Federazione Italiana SkyRunning ha stabilito che sarà proprio la Mozzafiato ad assegnare il titolo di Campione Italiano Master di SkyRunning: un riconoscimento importante che premia anche il grande sforzo organizzativo del Mozzafiato Team.
Ricordiamo che la Mozzafiato Sky Race, rientra nel Circuito VCO Top Race.
MEZZAFIATO RACE
Come lo scorso anno, oltre alla Mozzafiato si correrà anche la Mezzafiato, gara sicuramente meno impegnativa della sorella maggiore, essendo di 17 km, ma comunque con un dislivello positivo di ben 1.290 m in grado mettere alla prova la resistenza dei concorrenti.
Ulteriori informazioni