ROCK OUT BIELLA MOUNTAIN FEST: PRIMA EDIZIONE, TRA ARRAMPICATA, MUSICA E CULTURA
Prende il via tra una settimana a Occhieppo Superiore (BI), la prima edizione di “Rock Out Biella Mountain Fest“, una full immersion di 4 giorni nel mondo della montagna, tra arrampicata, mtb, trekking, musica, cultura e molto altro.
L’evento, che si apre giovedì 19 maggio, è organizzato dalla Proloco locale in collaborazione con il climber biellese Alberto Gnerro. Cuore della manifestazione, Villa Mossa Spazio Eventi, che ospiterà alcune mostre fotografiche, tra cui quella di Chiara Birsa, dedicata ai molteplici aspetti della montagna.
Tra gli ospiti della rassegna, Nico Valsesia, Christian Roccati, Marzio Nardi.
A Occhieppo si farà anche tanta musica! Sul palco si alterneranno: Schegge Sparse, The Teachers, Radiorock Acoustic Rockband e i ragazzi della scuola di musica Fabrika Biella.
Sabato 21 maggio, la kermesse sarà, inoltre, tappa della seconda prova di “Coppa Italia di Arrampicata“, con le prove della disciplina Lead.
A OCCHIEPPO, LA 2^ PROVA DI COPPA ITALIA DI ARRAMPICATA LEAD
I migliori atleti di tutta Italia si sfideranno su una struttura di 15 metri di altezza, dove interpreteranno le linee e i passaggi di Alberto Gnerro.
Tra i talenti di casa in gara, il campione Italiano Under 20 Federico Andreoli, i fratelli Zanone, la campionessa Italiana di boulder Giada Zampa e Francesco Longhini.
Programma gare
9.00-12.30 Qualificazioni Coppa Italia
15.00-17.30 Semifinali Coppa Italia
20.00-22.00 Finali Coppa Italia
22.00-23.00 Premiazione Coppa Italia
Simonetta Quirtano