Non so se sia già accaduto in passato, ma un mio libro è stato letto da un’artista del mestiere culinario ed è stato evoluto in un gelato. Ho scritto una storia di fuoco, intensa, frizzante, dolce, profonda, spirituale, divertente, vivida, un’avventura speziata, ed essa è stata realmente tradotta in un gusto.
Rosa, artigiana di riferimento in Liguria, che inventa colori di creme interamente naturali, come un’antica maga nel cuore dei caruggi genovesi, ha trasdotto ciò che era virtuale in materia.
Sette Nero il mio ultimo libro di narrativa, uno dei miei 28 volumi, parla di amore per la montagna in ogni suo frangente e dell’epoca delle corse e delle grandi competizioni in campo nazionale e internazionale, dall’adrenalina alla spiritualità.
Sette Nero diventa un segreto celato dai vicoli genovesi.
Particolare pensarvi: gli anni ’80 e 90 si fanno carta e poi gusto, espressione di espressione. Il cuore del libro esprime un semplice concetto… Comunque vada, qualsiasi cosa accada… io sopravviverò. Uniti al nostro cuore siamo in grado di fare qualsiasi cosa.
Tutto questo condensato in gusto? Da non credervi… ma ci si avvicina davvero.
Per chi fosse interessato al libro informazioni
Per chi fosse interessto al gelato informazioni
Alle volte basta davvero poco per chiudere gli occhi e, partendo da un’essenza, rivivere le emozioni delle varie epoche relative ai luoghi vissuti, ai volti, ai profumi; si odono d’un tratto le canzoni che amavamo e i tormentoni, i grandi progetti. Le montagne vegliano dall’alto, solo apparentemente imperturbabili, e noi, illusi antropocentrici, ci muoviamo in esse.
…e qualche volta, una sola scintilla dà un senso al tutto, e il dedalo prende una forma. L’unica difficoltà è saperla riconoscere al momento adeguato.
Christian Roccati
SITO – Follow me on FACEBOOK