Groenlandia… partenza 18 agosto.
Nella stagione migliore andrò a condurre alcuni viaggi in questa terra incredibile.
All’ultimo momento si sono liberati alcuni posti, 6 per l’esattezza, per l’ultima partenza possibile per il 2016.
Chi viene con me? (I voli stanno finendo)…
12 giorni nella libertà assoluta.
Basta contattarmi alla mail info@christian-roccati.com
La Groenlandia Est (il territorio degli Inuit di Ammassalik) è una landa estrema e incontaminata, fatta di montagne ancora non completamente esplorate, attraversate da fiordi invasi dagli iceberg.
Visitare questa regione non è solo fare un viaggio, un trekking o dell’hiking: ci si sente esploratori di una natura incantata, mutevole di anno in anno.
Le atmosfere che si vivono durante gli spostamenti con le barche, tra torri di ghiaccio a poca distanza dalle balene che vivono in questi fiordi, e durante i nostri campi nella natura, lasciano un ricordo indelebile.
Quest’area, poco turistica e poco frequentata, è ancora oggi abitata dagli ultimi Inuit capaci di sopravvivere nell’artico cacciando e mantenendo la propria famiglia in gran parte in maniera autonoma.
Durante il viaggio è possibile conoscere la vita degli Inuit che vivono in piccoli villaggi circondati dalle montagne.
Effettuerò tre campi principali con quattro spostamenti in barca, tra i fiordi di Ikasartivak, Ammassalik e Sermilik, la baia di Nangtivit-Kangertivat.
A Tassilaq alloggerò presso la Casa Rossa dell’esploratore italiano Robert Peroni, lo scrittore de I colori del Ghiaccio e Dove il vento grida più forte.
Effettuerò una serie di camminate per scoprire e spiegare queste aree incredibili con al massimo 500 metri di dislivello.
Ed ecco un piccolo assaggio dell’atmosfera!
I voli stanno finendo quindi… Chi viene con me?
Basta contattarmi alla mail info@christian-roccati.com
Christian Roccati
SITO – Follow me on FACEBOOK