MENU

16 Giugno 2016

Altri · Climbing · Mountain Bike · Vertical · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

“THE ABBEY RIDE” RINVIATO PER MALTEMPO IL DUATHLON VERTICALE IN VAL SUSA

visual 2016

visual 2016

THE ABBEY RIDE: LA COMPETIZIONE PREVISTA IN VAL SUSA PER IL 19 GIUGNO E’ STATA RINVIATA PER MALTEMPO

Rinviata, a data da destinarsi, la competizione The Abbey Ride, prevista questo fine settimana in Val Susa (TO).

La decisione è stata presa dallo staff del Verticalife, in considerazione delle avverse condizioni meteo previste per il fine settimana.

La particolarità di questo “duathlon verticale” è infatti legata ad una risalita tramite la via ferrata “Carlo Giorda” che porta alla Sacra di S. Michele, il terreno e la roccia bagnata dalle piogge dei prossimi giorni renderebbe la risalita (di oltre 2h) un percorso inutilmente pericoloso seppure messo in sicurezza dalla nuova via ferrata e dalla presenza dello staff sul percorso.
Infine il percorso di discesa previsto in MTB prevede molti punti con presenza di lastricati di pietra e roccia ripidi e tecnici e un terreno bagnato compromette sia il divertimento che la possibilità di scendere alla giusta velocità.

Gli organizzatori stanno lavorando per definire una nuova data, scelta non facile poichè legata ai  permessi dei comuni coinvolti (Sant’Ambrogio di Torino e Chiusa S.Michele) e dalla disponibilità  di tutti i partner tecnici.

Verticalife è a completa disposizione di tutti coloro che si sono iscritti all’Abbey Ride: darà loro la possibilità di partecipare all’evento nella data posticipata (che verrà comunicata quanto prima) o, in caso di annullamento, per fornire info relative al  rimborso della quota versata per l’iscrizione.

Ulteriori info