BETTELMATT ULTRA TRAIL: POCHI GIORNI AL VIA! PRESENTATO IL PROGRAMMA
Cresce l’attesa per il Bettelmatt Ultra Trail, in programma nel weekend del 16 e 17 luglio. La spettacolare cavalcata sulle Alpi Lepontine, è stata presentata ieri, presso le Terme di Premia.
Il 16 luglio alle 3.00 del mattino partirà la 83 km, l’Ultra Trail vero e proprio, al suo debutto, con un dislivello positivo di 5.080 m e un tracciato che collega la Valle Formazza all’Alpe Devero.
Domenica 17 luglio sarà la volta delle gare che hanno decretato il successo di questa manifestazione, giunta alla 10^ edizione: Bettelmatt Sky Race, 35 km per 1.940 m di dislivello positivo, e la 22 km, Bettelmatt Race, con 750 m di dislivello positivo; chiude il programma delle corse il Giro del Lago non competitivo di 8 km.
CAMPIONI AL VIA
Dieci le regioni e 6 le nazioni finora rappresentate (Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Polonia e Belgio).
A livello agonistico, in gara sabato e domenica grandi campioni, che regaleranno agli spettatori un weekend di grande sport. Tra gli atleti ai nastri di partenza, Michela Uhr, vincitrice dell’Ultrabericus Trail 2016 e del Quadrifoglio Trail, e Stefano Trisconi, già campione italiano, vincitore di decine di trail e recentemente laureatosi campione italiano di sky race a coppie con Emanuela Brizio.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono ancora aperte: quelle all’Ultra Trail si chiuderanno il 10 luglio, mentre alla Bettelmatt Sky Race e Bettelmatt Race sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara.
Simonetta Quirtano