MOUNTAIN BIKE IN SARDEGNA: 77 PERCORSI TRA CIELO E MARE
Tra le novità in libreria in questi giorni, una guida completa per organizzare la propria vacanza in Sardegna in sella alla mountain bike e per tutti coloro che non intendono rinunciare alla pratica della mountain bike quando visitano l’isola nella stagione estiva.
“Mountain bike in Sardegna” (edizione Versante Sud), è completa di file con le tracce GPS di tutti i percorsi, e di numerosi video delle discese più emozionanti.
Nel volume, una selezione aggiornata di 77 itinerari, da pedalare tutto l’anno, che permette di esplorare i sentieri dell’Isola da Nord a Sud, offrendo una inaspettata varietà di paesaggi e di esperienze fra le splendide spiagge e i profumi della macchia mediterranea, tra le dolci colline della costa e i duri calcari dell’interno.
Gli autori, Peter Herold, Amos Cardia, Davide Deidda, Carlo Pitzalis, hanno anche inseirto informazioni sulla storia della Sardegna e dei Sardi, dal primo insediamento umano nell’Anglona agli innumerevoli nuraghi onnipresenti negli itinerari, dalle imponenti miniere del Sud-Ovest agli ovili isolati dove i pastori custodiscono ancora le antiche tradizioni barbaricine.
Un modo per conoscere un territorio ancora in gran parte incontaminato e attraversare i sentieri secolari, testimoni in passato del transito di famosi banditi e del lavoro duro dei carbonai e oggi aperti al divertimento dei biker più esigenti o alla curiosità dei cicloturisti inesperti.
MOUNTAIN BIKE IN SARDEGNA
Autore: Peter Herold, Amos Cardia, Davide Deidda, Carlo Pitzalis
- Milano - 2016Pagine: 432
Prezzo di copertina: € 33