17° GIRO LAGO DI RESIA: 3500 RUNNER ALL’ASSALTO DEL CAMPANILE SOMMERSO IL 16 LUGLIO
La 17^ edizione del “Giro Lago di Resia“, in programma a Curon Venosta (BZ) il 16 luglio, vedrà un numero di runner partecipanti vicino a quota 3500!
La gara verrà trasmessa in diretta streaming, hanno sottolineato o con soddisfazione gli organizzatori dell’Asv Rennerclub Vinschgau Raiffeisen, confermando l’evento come uno dei più suggestivi e partecipati.
Ai nastri di partenza, alle ore 17, il detentore del titolo, il bergamasco Giovanni Gualdi, il bavarese Johannes Hillebrand, l’altoatesino e idolo di casa Hermann Achmüller, il biatleta Dominik Windisch e i triatleti Steinwandter e Lukas Hofer.
IL TRACCIATO
Il percorso si svilupperà per 15.3 km lungo la pista ciclabile che percorre l’intero perimetro del Lago di Resia, tra panorami mozzafiato e il campanile storico che spunta dalle acque del fascinoso bacino lacustre.
La prima parte del percorso sarà pianeggiante e per circa 5 km si procederà in direzione San Valentino alla Muta, prima dell’ingresso in paese che farà svoltare lungo la diga del lago, proiettando i runner in direzione Belpiano fino al chilometro 11.
La corsa proseguirà così in pianura fino a Resia, con vista sull’Ortles.
Le premiazioni conclusive della diciassettesima edizione, si svolgeranno alle ore 21.
Simonetta Quirtano