IFSC CLIMBING WORLD CUP 2016: A VILLARS, ORO PER MCCOLL E GARNBRET, NELLA LEAD
Dopo la prima prova a Chamonix (FRA), il 15 e 16 luglio si è disputata a Villars, la seconda tappa di Coppa del Mondo Lead .
Molti nomi illustri non sono riusciti a qualificarsi, tra cui il vincitore di Chamonix, lo sloveno Domen Skofic, l’azzurro Stefano Ghisolfi e il francese Gautier Supper.
Sean McColl è stato l’unico atleta a raggiungere il pannello superiore, in finale. Il podio è stato completato dal giapponese Keiichiro Korenaga, che si è aggiudicato la medaglia d’argento, e dal francese Thomas Joannes, con il bronzo; per entrambi, prima medaglia in Coppa del Mondo.
Tra le donne, Janja Garnbret ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva, seguita dalla belga Anak Verhoeven e dalla coreana Jain Kim, medaglia di bronzo. Tra le escluse illustri, Mina Markovic.
DISCIPLINA SPEED – I RISULTATI A VILLARS, 4^ TAPPA DI COPPA DEL MONDO
Il polacco Marcin Dzienski e la francese Anouck Jaubert hanno vinto l’oro a Villars, nella 4^ tappa, solo pochi giorni dopo la vittoria nella Speed a Chamonix. Ora sono al primo posto nella classifica di Coppa del Mondo.
Tra le donne, le polacche Aleksandra Rudzinska e Klaudia Buczek sono state eliminate dalla finale Speed al primo turno. Le medaglie d’argento sono andate ala russa Iuliia Kaplina e all’ucraino Danyil Boldyrev mentre la francese Elma Fleuret e il russo Stanislav Kokorin, si sono aggiudicati la medaglia di bronzo.
La prossima tappa di Coppa del Mondo Lead 2016, si disputerà a Briançon (FRA), dal 22 al 23 luglio 2016.