MENU

4 Agosto 2016

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto · Festival ed Eventi Cinematografici

CINEZOLDO 2016. Le proiezioni di agosto

Cinezoldo 2016, visual

Cinezoldo 2016, visual

CINEZOLDO 2016: IL TRENTO FILM FESTIVAL PARTECIPA ALL’8^ EDIZIONE CON UNA SELEZIONE DI FILM

Ha preso il via a fine luglio in Val di Zoldo,  presso il cinema di Dont, l’ottava edizione della rassegna di film di vita alpina “CineZoldo 2016”, realizzata in collaborazione con

Il ciclo di proiezioni, organizzata dall’Associazione culturale Mont de Vie e il Cai Val di Zoldo,  riporta sul grande schermo i grandi film e i documentari di montagna. Le tematiche della rassegna negli anni si sono estese anche a storie di vita e resistenza in ogni parte del mondo, in luoghi “impervi”,  sia al di fuori che nell’intimo delle persone e delle comunità.

Il Trento Film Festival 365 partecipa alla rassegna con una selezione di film che hanno riscosso un notevole successo di pubblico nella recente edizione.

Ingresso gratuito.

IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PROIEZIONI

Cinema di Dont, inizio: ore 21

giovedì 4 agosto:
Lifelines (Regno Unito 2014, 16’) che racconta la vita di una piccola comunità nell’Himalaya indiano che inizia ad affacciarsi sul mondo circostante grazie all’intraprendenza di un singolo individuo; K2 and the invisible footmen (Pakistan, Stati Uniti, Brasile 2015, 54’) sulle vite degli anonimi portatori di montagna della regione del Gilgit/Baltistan, che rendono possibili le ascese al K2.

giovedì 11 agosto: cAPEnorth (Italia 2015 14′). Henry Favre e Ludovico Botalla sono i protagonisti di un insolito viaggio di 10.000 chilometri a 60 km/h, da Aosta a Capo Nord, a bordo di un’Ape; Tom (Spagna, Italia 2015, 67′) dove protagonista è Tom, il figlio della grande alpinista inglese Alison Hargreaves, morta sul K2, quando lui aveva sei anni, che ha deciso di dedicare la sua vita all’alpinismo.

giovedì 18 agosto: Limites (Italia, Francia 2016, 5′) sulla routine soffocante della metropoli che spinge una giovane ragazza a cercare di realizzare il proprio sogno inseguendo una vita alternativa in montagna; Alta Scuola (Italia 2016, 72′) ambientato a Peio, dove la scuola elementare è stata soppressa, ma alcune famiglie hanno optato per l’istruzione parentale dando vita a “Scuola Peio Viva”.

I film saranno proiettati nella versione originale con sottotitoli italiani a cura del Trento Film Festival.

IL PROGRAMMA 2016

Informazioni e prenotazioni: Ass. Mont de Vie
via Monte Pelmo 8 Forno di Zoldo (BL) montedivita@gmail.com – cell.3482932772