YOGA PER CLIMBERS: ALLENARE IL CORPO E LA MENTE AI PIEDI DEL MONTE BIANCO.
I seminari Yoga di Montagna Sacra sono la novità dell’estate 2016 di Courmayeur: un percorso meditativo (4 appuntamenti) che si sviluppa su più giornate. Ogni incontro si focalizza su una speciale tecnica, dalle discipline più meditative fino ai laboratori yoga più indicati per gli sportivi.
Dopo i primi incontri dedicati al Mindfulness, al Kundalini Yoga x Stress e Relax, e a Yoga x Runners, il prossimo appuntamento sarà il 3 settembre con Yoga x Climbers, condotto da Alberto Milani, autore del libro “Yogarrampicata – La disciplina dello yoga e la pratica dell’arrampicata”.
Il seminario si svolgerà presso “Les Maison Judith”, sulla riva del torrente Ferret e ai piedi della Catena del Monte Bianco. Inizierà alle ore 10 e si concluderà alle 17.00.
La montagna da sempre rappresenta simbolicamente la ricerca di elevazione spirituale: gli appassionati di yoga, accompagnati da docenti di grande esperienza, si immergeranno in un paesaggio incantato, il luogo ideale per ritrovare equilibrio e armonia seguendo un percorso orientato verso il benessere fisico e mentale.