- 6/1/2011
Rieccoci al campo 1. La notte è stata fredda, ma tranquilla, al campo base. Oggi il cielo è velato e le temperature meno rigide. Domani proveremo a partire alle 7 per tentare.
Tags: Gasherbrum II, Himalaya, Khosar Gang
8 Gennaio 2011
Senza categoria · Gasherbrum II · Himalaya · Khosar Gang
Tags: Gasherbrum II, Himalaya, Khosar Gang
Ho iniziato da piccolo a frequentare e conoscere la montagna. Dapprima camminando per sentieri con la famiglia durante le vacanze estive, poi su vie ferrate con mio padre e dall′età di 13 anni ho iniziato le prime vere scalate sulla falesie vicino a Bergamo, la mia città.
Nel 1985 ho partecipato alla prima gara d′arrampicata a Bardonecchia e per i successivi 5 anni ho fatto gare a tutti i livelli (nazionale ed internazionale) di arrampicata sportiva. Nel 1988 sono anche entrato a far parte della nazionale italiana di arrampicata e del 1992 al 1996 ne sono stato l′allenatore.
email
Ho ascoltato l’ intervista alla radio (radio 24)… e mi ha colpito il vostro programma, sopratutto il periodo dell’ ascensione a quella montagna ghiacciata….io pensavo!!! che si facesse solo nei periodi estivi! uao che coraggio, ci vuole anche un pochino di incoscienza…o no?
penso che… senza persone come voi…il mondo sarebbe più noioso!…
penso che… un “caloroso” saluto…faccia piacere, visto che siete su una montagna ghiacciata.
Incrocio tutte e dieci le dita per voi! Forza! vi seguirò al vostro Blog!
Sabato 22 Gennaio (mi sembra) ho risentito un’ intervista a Radio Deejay sempre di Simone Moro, mi fà piacere che la cosa prosegua bene…anche se fà un freddo pazzesco. Non sò come fate..anche con tutta la tecnologia che avete il freddo è tanto da sopportare..In bocca al lupo per gli ultimi metri, che come ho sentito sono i più tremendi e lenti vista la scarsità di ossigeno. Patrizia