Camminata letteraria con l’associazione L’astrolabio: “Il Barone rampante” recitato nel Bosco delle Navette
Domenica 18 settembre, l’Ente di gestione aree protette delle Alpi Marittime organizza nel Bosco delle Navette di Upega (CN), in alta Valle Tanaro, una camminata letteraria in otto tappe nel corso della quale sarà messo in scena Il Barone rampante di Italo Calvino, con gli attori dell’associazione di cultura teatrale L’Astrolabio di Mondovì: Laura Vinai e Mario Rossetti.
La foresta di larici delle Navette sarà il palcoscenico perfetto per ascoltare le avventure di Cosimo Piovasco di Rondò, il protagonista del romanzo di Calvino, il ragazzino che pur di non mangiare un piatto di lumache saltò su un albero per non scendervi mai più. Sarà anche l’occasione per scoprire in modo originale l’ecosistema del Parco.
PROGRAMMA
La passeggiata letteraria, gratuita e adatta a tutti, è vivamente consigliata alle famiglie con bambini per i contenuti del romanzo: una storia di determinazione e di ribellione. Al rientro dalla camminata ci sarà la possibilità di una merenda (ad un prezzo promozionale) presso la Locanda d’Upega.
Il ritrovo è, alle ore 10, presso il parcheggio all’ingresso di Upega (Comune di Briga Alta). Il pranzo è al sacco. Sono consigliate scarpe da montagna e abbigliamento da escursionismo.
Per ulteriori informazioni: tel. 0171 976865 (Parco)