Il concorso “Per chi ha la montagna dentro”, lanciato da SALEWA all’inizio di novembre, piace molto e sono infatti già più di 5.000 i concorrenti che dopo un mese si sono registrati sulla pagina della “gara”, un numero superiore alle aspettative iniziali degli organizzatori e che lascia ben sperare per il seguito dell’operazione.
Numerosi i motivi alla base dell’originalità della proposta dell’”aquila nera”. Innanzitutto la creatività richiesta, che sollecita sapientemente l’inventiva degli appassionati: il messaggio è infatti che per chi ha davvero “la montagna dentro”, ogni spunto è valido per vivere le proprie scalate nella vita di tutti i giorni. Il concorso invita quindi chiunque a rappresentare tramite la fotografia il proprio attaccamento alla quota: ne sono scaturite immagini (visibili e votabili sulla pagina del concorso) di grande suggestione, alcune delle quali vi abbiamo già proposto, mentre altre ve le suggeriamo nella fotogallery che vi riproponiamo qui sotto arricchita dalle new entry.
Ma noi di Mountain Blog abbiamo voluto parlare direttamente con Ruth Oberrauch – responsabile marketing Italia di Salewa – anche dei motivi alla base della scelta di lanciare questo concorso esclusivamente nei canali web, coinvolgendo numerosi siti web e anche i social media: una scelta che si è rivelata anch’essa vincente, ed in linea con la volontà di Salewa di cercare un dialogo interattivo con gli appassionati della montagna.
Ascolta l’intervista a Ruth Oberrauch > [audio:https://www.mountainblog.it/audio/rec_ROberrauch_15_Dec_2010_15_57_12.mp3]
Intervista di Andrea Bianchi
Alcune immagini dal concorso:
[nggallery id=22]Tags: action, concorsi, fotografia, SALEWA