GALA’ DELLA CASTAGNA D’ORO: 28^ EDIZIONE, DAL 7 AL 9 OTTOBRE,
Si tiene dal 7 al 9 ottobre a Frabosa Sottana (CN), la 28^ edizione del Galà della Castagna d’Oro, manifestazione che celebra la castagna ma anche gli aspetti più tipici delle montagne cuneesi: gastronomia, folklore, cultura e sport. La kermesse si inaugurerà venerdì 7 ottobre alle ore 20.00 al Gala Palace, con la Cena di Gala a cura degli Chef Maurilio Garola e Claudio Tiranini.
Nel corso dell’evento, vengono premiati importanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che fanno o hanno fatto la storia del nostro paese con la consegna della Castagna d’Oro.
Il programma prevede per sabato 8 ottobre, in serata, il “Gran Galà d’artista”. Sul palco del Gala Palace, ospiti un susseguirsi di eccellenze del mondo dello spettacolo, dello sport e di svariate discipline: musica, ballo, cabaret comico, arti circensi.
Vincitori alle Olimpiadi di Rio 2016, raggiungeranno Frabosa Sottana Fabio Basile (judo), Frank Chamizo (lotta libera), Francesca Dallapé (tuffi); parteciperanno anche Gianmarco Tamberi (salto in alto) e Peter Fill (sci, discesa libera). Gli atleti verranno presentati al pubblico in apertura dello spettacolo del sabato sera e riceveranno il premio Castagna d’oro domenica 9 ottobre durante la cerimonia di premiazione al Gala Palace.
Sabato e domenica saranno inoltre allestiti stand enogastronomici e l’area fieristica con la tradizionale distribuzione di caldarroste.