MENU

5 Ottobre 2016

Ambiente e Territorio · Cultura

SVILUPPO DELLA MONTAGNA: corso online. Iscrizioni entro il 9 ottobre

dèpliant corso online 2016

dèpliant corso online 2016

SVILUPPO DELLA MONTAGNA: ISCRIZIONI ENTRO IL 9 OTTOBRE AL CORSO DI FORMAZIONE ONLINE DELLA FONDAZIONE MONTAGNE ITALIA E UNIVERSITA’ DELLA MONTAGNA

C’è tempo fino al 9 ottobre 2016 per iscriversi al corso di formazione on line sullo sviluppo della montagna, organizzato congiuntamente da Fondazione Montagne Italia, Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont. e dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano.

Il corso sullo sviluppo delle aree montane, supportato da Uncem, ha lo scopo di formare e aggiornare figure professionali che conoscano le macrostrategie che interessano i territori montani; che abbiano acquisito una prospettiva comparata dei problemi ambientali della montagna; che conoscano il quadro normativo relativo allo spazio montano; che abbiano acquisito il metodo giuridico per interpretare le norme giuridiche pubbliche relative alla montagna; che conoscano le principali fonti giuridiche relative alla montagna.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso – che ha una durata di 37 ore suddivise in 18 lezioni da due ore ciascuna – è rivolto al personale delle Pubbliche Amministrazioni dei territori montani (Enti parco, Regioni e Province, anche autonome, Unioni montane, Comuni, ecc.), così come per il personale degli enti internazionali e gli amministratori locali. Ma anche studenti e cittadini o rappresentanti di associazioni interessati ai temi proposti. Il corso è erogato interamente on line (ad eccezione dell’ultima lezione) su una piattaforma semplice e interattiva.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: info@montagneitalia.it