MENU

24 Novembre 2016

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ambiente e Territorio

SCI. AL VIA, IN ANTICIPO, LA STAGIONE SCIISTICA SULLE ALPI

Fonte: Ansa

Fonte: Ansa

PARTE IN ANTICIPO LA STAGIONE DELLO SCI SULLE ALPI

Parte in anticipo la stagione dello sci in diverse località alpine. Complici condizioni meteo ideali – temperature basse e precipitazioni – nel prossimo fine settimana è prevista l’apertura di molte piste, da Courmayeur (AO) a Livigno (SO). Si moltiplicano quindi le occasioni di divertimento per gli appassionati della neve, che già da ottobre possono sciare a Breuil-Cervinia (AO), e dal 18 novembre, a Cortina d’Ampezzo (BL) e in altre località delle Dolomiti.

Venerdì 25 novembre è in programma l’apertura di alcune piste del comprensorio del Monterosa ski, tra Valle d’Aosta e Piemonte. Stessa previsione, il giorno seguente, per Plan De Corones (BZ), La Thuile (AO), Arabba e Marmolada (BL). A Pila (AO) è in fase di valutazione il possibile inizio di stagione insieme alle altre località valdostane (fonte: Ansa).

Trentino

Trentino

Si ritorna a sciare anche sulle piste del Trentino. Dopo Passo Tonale-Ghiacciaio Presena sabato 19 novembre impianti in funzione anche a Madonna di Campiglio-Grostè e a Passo Coe sull’Alpe Cimbra. Da sabato 26 novembre apriranno anche Pampeago-Obereggen, Passo San Pellegrino, San Martino di Castrozza, Paganella e Monte Bondone.

STAZIONI SCIISTICHE IN ITALIA. DATE DI APERTURA IMPIANTI (in continuo aggiornamento)