BRESCIA WINTER FILM 2016, NEL CUORE DELL’INVERNO. IN ARRIVO LA 7^EDIZIONE
Ritorna il Brescia Winter Film, la rassegna di film raccolti tra le migliori produzioni indipendenti nazionali ed internazionali, anche anteprime, con immagini e storie che, spesso, non arriverebbero altrimenti sui grandi schermi italiani. Un’ occasione per riflettere e scoprire nuovi modi di raccontare e vedere la montagna, la natura e la gente.
Oltre tre mesi di incontri che attraverseranno il cuore dell’inverno, e dove le cime innevate faranno spesso da sfondo ai film in programma.
La Premiere, il 1° dicembre, alle 20,45, presso il teatro Parrocchiale di Lodrino, dove si proietterà l’anteprima italiana di Elbrus, dedicato alla neve e allo sci. Alla serata interverranno il regista Laurent Jamet e lo sciatore estremo Thibaud Duchosal.
Quest’anno, per la prima volta, la rassegna ospita una mostra di (falsi) manifesti cinematografici legati al tema della montagna. La collettiva, dal titolo More More More Mountains, coinvolgerà una quindicina di artisti e sarà esposta nel foyer del cinema Nuovo Eden e al Museo Diocesano di Brescia.
BWF 2016 è organizzato dall’Associazione Gente di Montagna.
L’ingresso alle serate è gratuito.
IL CALENDARIO DEL WINTERFILM2016, NEL CUORE DELL’INVERNO
Teatro Parrocchiale di Lodrino (BS)
Giovedì 1 dicembre, Premiere Brescia Winter Film
In collaborazione con Alture Festival Proiezione
Cinema Nuovo Eden di Brescia,
Giovedì 15, 22, 29 dicembre 2016. Inizio ore 20
(Aperitivo open e proiezioni a seguire)
Museo Diocesano di Brescia
Giovedì 12, 19, 26 gennaio 2017
Inizio ore 20
Simonetta Quirtano