MENU

14 Dicembre 2016

Cultura · Premi Letterari

PREMIO ITAS DEL LIBRO DI MONTAGNA: presentazione a Milano il 15 dicembre

Immagine da visual Premio Itas

Immagine da visual Premio Itas

PREMIO ITAS DEL LIBRO DI MONTAGNA: PER LA PRIMA VOLTA, PRESENTAZIONE A MILANO, IN VISTA DELL’APERTURA DI UNA NUOVA SEDE NEL CAPOLUOGO LOMBARDO. OSPITE D’ECCEZIONE, LO SCRITTORE ENRICO BRIZZI, PRESIDENTE DI GIURIA

Giovedì 15 dicembre 2016 a Milano (ore 11,30), presso lo Spazio Open in viale Montenero 6, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 43°edizione del Premio ITAS del Libro di Montagna, il premio letterario italiano con cadenza biennale che premia le opere narrative e non, i cui protagonisti sono la montagna e l’esperienza vissuta nella natura che la circonda.

Si tratta del primo concorso italiano in assoluto dedicato alla letteratura alpina; nel corso degli anni ha contribuito a far conoscere i libri di scrittori di montagna già noti o che lo sono diventati: Messner, Zoderer, Unsworth, Camanni, Cassin, Rigoni Stern, Urubko, Casella, Howard e Macfarlane per citarne alcuni. Ad oggi, i volumi a concorso sono più di duemila e almeno 50 sono le case editrici che hanno partecipato nel corso degli anni.

In tale occasione, sarà presentato il Premio ITAS Montagnav(v)entura,   riservato ai giovanissimi, che con questo concorso hanno la possibilità di raccontare pezzi di vita e di avventure vissute in montagna.

In vista dell’imminente apertura di una nuova sede nel cuore di Milano, per la prima volta il Premio letterario viene presentato nel capoluogo lombardo.

Ospite d’eccezione, Enrico Brizzi, scrittore e presidente di giuria.

Ulteriori info