APERTE LE ISCRIZIONI ALLA “SPARTACUS LEAGE”, IL NUOVO CIRCUITO DI GARE DI MOUNTAIN BIKE
Spartacus League è un nuovo circuito per gli amanti delle sfide estreme in mountain bike, nato per esaltare i valori forti ed autentici di questa attività sportiva.
Alle sue origini, la mountain bike si diffonde sulla voglia di “scoperta del territorio” attraverso un mezzo nuovo e ad impatto zero. Con il passare degli anni si è evoluta ed affermata come una vera e propria disciplina da praticarsi attraverso percorsi impegnativi ma in un ambiente naturale di estrema bellezza e fascino.
Le quattro manifestazioni del nuovo circuito vogliono affermare questo spirito originario proponendo le proprie manifestazioni come fonte di scoperta di un territorio mosso da un’ispirazione personale importante e soprattutto dalla volontà del superamento dei propri limiti.
LE QUATTRO SFIDE DEL CIRCUITO
Quattro manifestazioni, tra le più impegnative del panorama nazionale e tra le più belle ed emergenti degli ultimi anni; quattro eventi che formeranno un’unica grande sfida, dove il principale obiettivo non sarà vincere, ma arrivare fino alla fine.
In gioco non ci sarà la classifica, il tempo o il premio ma il forte desiderio di riuscire ad iniziare e terminare ognuna di queste prove, superandole una per volta, attraversando monti, colline, laghi, valli, cime. Oltre 13.000 metri di dislivello complessivo ed oltre 350 km di lunghezza.
X-BIONIC CUP XPERIENCE
11 Giugno 2017 – Borno (Brescia)
Sull’Altopiano del Sole in Valle Camonica, scenari mozzafiato, boschi, laghi ed il passaggio sul sentiero del Costone a 2.000 metri slm. Dopo la prima edizione del percorso Marathon avvenuta nel 2016, per la prossima stagione sono previste interessanti novità.
LESSINIA LEGEND
25 Giugno 2017 – Bosco Chiesanuova (VR)
Nel cuore dei Monti Lessini Veronesi andrà in scena la gara leggenda dell’off road nazionale, un percorso lunghissimo, oltre 120 km il lungo, ma nel 2017 verrà proposta anche con versioni “ridotte”.
VAL DI SOLE MARATHON
16 Luglio 2017 – Malè (TN)
Un tracciato di gara che accarezza le Dolomiti del Brenta, scenari unici, invidiati dal mondo intero. Nel 2017 sarà la gara più importante di Italia, dove i migliori si cimenteranno per la vittoria del Campionato Italiano Marathon FCI.
3 EPIC
02 Settembre 2017 – Auronzo di Cadore (BL)
Non esiste “storia” senza la battaglia finale e quale epilogo migliore per lo Spartacus League, se non questo teatro naturale? Sarà un onore per ogni bikers divertirsi (e soffrire) sul percorso che nel 2018 ospiterà i Campionati del Mondo Marathon UCI.