VERONA MOUNTAIN FILM FESTIVAL: TRA POCO PIÙ DI UNA SETTIMANA, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE!
Il 28 febbraio prende il via la seconda edizione del Verona Mountain Film Festival – Festival Internazionale del cinema di montagna. La kermess, che si concluderà il 4 marzo, si terrà presso l’Auditorium – Palazzo della Gran Guardia.
Il Festival, che proporrà serate evento e proiezioni di film, si rivolge a cinefili e appassionati di montagna.
Nell’ambito dell’evento, indetto un concorso cinematografico con lo scopo di promuovere le “Terre Alte del Mondo” e per scoprirle attraverso l’esplorazione, l’arrampicata, l’alpinismo.
Il contest è aperto a tutti i registi e produttori (Società, Associazioni e singoli) italiani e stranieri. Possono essere iscritti film, documentari e opere a soggetto, di corto, medio e lungometraggio. La prima edizione ha visto l’iscrizione di oltre 120 film giunti da 30 nazioni.
IL CONCORSO FOTOGRAFICO
In abbinamento al concorso cinematografico, Verona Mountain Film Festival promuove anche un concorso fotografico dedicato al tema della montagna, paesaggi e natura dal livello dolomitico al livello internazionale.
L’evento è organizzato dalle sezioni CAI di Verona, Legnago, San Bonifacio, Caprino Veronese, il Gruppo Escursionistico Alpino Cai Zevio e il Gruppo Alpino Scaligero Verona con la direzione scien- tifica dell’Associzione Montagna Italia.