DEEJAY XMASTER WINTER TOUR: FINALE BIG AIR A PILA NEL FINE SETTIMANA
Sabato 25 e domenica 26 febbraio, a Pila (AO), sulle strutture dello Snowpark AreaEffe, si disputa l’utima tappa del Big Air Italian Snowboard Tour, il circuito di contest Big Air valevole come Campionato Italiano FSI, che decreterà il Campione Italiano Big Air 2017.
L’evento si svolge nell’ambito del Deejay Xmasters Winter Tour, che consiste in 4 speciali appuntamenti nelle località di Andalo, Livigno, Roccaraso e Pila caratterizzati da action sport e musica.
La mattina di domenica 26 prenderanno il via le ultime qualifiche che daranno accesso diretto alle Deejay Xmasters Big Air Finals del pomeriggio, alle quali parteciperanno anche i primi tre classificati delle tappe di Andalo e Livigno.
ISCRIZIONI
Il numero massimo di iscritti per le qualificazioni di domenica 26 è stato fissato a 24.
La registrazione è gratuita (con cauzione di 20€ per il pettorale) e sarà possibile effettuarla direttamente domenica mattina presso la casetta degli Shaper dello Snowpark AreaEffe di Pila.
Per partecipare alla finale di Pila sarà obbligatorio per tutti essere in possesso della tessera FSI.
Dato il numero limitato di posti disponibili è consigliata la pre-regitrazione inviando mail a eva@moonsrl.it.
I PREMI
In palio per i primi 3 classificati ci sono premi in denaro e 3 surf Camp offerti da SurfCamp.it.
Per il Deejay Xmasters Big Air Champion ci sarà invece un soggiorno per 2 persone a Senigallia durante il Deejay Xmasters 2017.
Presente anche a nell’ultima tappa il Jeep Winterproof Tour, posizionato all’arrivo della cabinovia Aosta – Pila. A disposizione di tutti ci sarà infatti l’ormai celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si potrà cimentare in prove straordinarie.
SABATO 25 FEBBRAIO, IL FORMAT “RED BULL DISCESA LIBERA 2017”
Per la giornata di sabato 25, è stata organizzata l’edizione 2017 del Red Bull Discesa Libera.
Un format che coniuga alla perfezione lo sci alpino, lo skicross ed una gara “inferno” dove l’essere tecnicamente abili conta molto meno ripetto alla velocità e alla voglia di arrivare primi.
Al momento del via i partecipanti correranno per 50 metri sulla neve con gli scarponi ai piedi, infileranno gli sci e si getteranno giù per i pendii della pista Du Lac di Pila. Pochi paletti li separeranno dall’arrivo, il più veloce sarà il campione del Red Bull Discesa Libera 2017.
EVENTI COLLATERALI
La tappa di Pila ospiterà anche 2 grandi party! Sabato 25, al termine del Red Bull Discesa Libera, prenderà il via l’apres ski allo Yeti di Pila. L’after Party sarà invece nel locale più cool di Aosta, il Fashion, e sarà caratterizzato dal sound del DJ set di Shorty di Radio DEEJAY.
IL PROGRAMMA
Sabato 25 febbraio
8.30 – 16.00: DEEJAY Xmasters Village
9.00 – 16.00: Test drive off road by Jeep
09.00 – 13.00: Iscrizioni Red Bull Discesa Libera 2017 @ DEEJAY Xmasters Village
10.00 – 16.00: Training libero DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe
15.00 – 19.00: DEEJAY Xmasters Apres Ski @ Yeti (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato
23.30 in poi: DEEJAY Xmasters After Party con DJ set di Shorty @ Fashion (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba SbagliatoDomenica 26 Febbraio
8.30 – 16.00: DEEJAY Xmasters Village
9.00 – 16.00: Test drive off road by Jeep
10.00 – 12.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals – Qualifiche @ Snowpark AreaEffe
13.00 – 14.00: DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe
14.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals – Premiazioni @DEEJAY Xmasters Village