Il silenzio coprì le sue tracce. Il nuovo libro di Matteo Caccia. In libreria da fine marzo
E’ in libreria da fine marzo, il nuovo libro di Matteo Caccia “Il silenzio coprì le sue tracce” (Baldini&Castoldi).
E’ una storia di uomini, boschi, animali e montagne, un romanzo che racconta il ritorno della natura, fuori e dentro di noi, e di quella emergenza selvatica in grado di sconvolgere la quotidianità a pochi passi dalle nostre vite.
“Un uomo sale in montagna col proprio cane. Non ne scenderà più.
Con sé ha poche provviste e una vecchia pistola.
Camminando tra valli, coste e villaggi abbandonati dell’Appennino si lascia alle spalle la sua vita passata e la civiltà, per raggiungere un luogo del padre che ha deciso diventerà suo.
Durante il viaggio incontra uomini e donne che si sono rifugiati in una delle aree più selvagge del nostro Paese – un mondo antico che, pur proteggendoli, li sfida ogni giorno.
Il lupo, la specie più saggia e selvaggia rimasta sulle nostre montagne, lo guiderà alla ricerca di una donna incontrata e subito persa, e alla scoperta della parte indomita dell’essere umano.”
Presentazione a Torino il 6 aprile
Giovedì 6 aprile, alle ore 21, al Circolo dei lettori di Torino, Davide Longo e l’Autore, parleranno de “Il silenzio coprì le sue tracce”. Con Mia Canestrini e Luigi Molinari del Wolf Apennine Center, racconteranno poi di lupi e del motivo per cui ci affascinano e ci fanno paura.
L’Autore
Matteo Caccia, raccoglie, scrive e racconta storie per la Tv, il teatro e la radio.
Lo ha fatto a Radio24 con Vendo tutto e Voi siete qui e a Radio2, per la quale ha scritto e condotto Amnèsia, Una vita e, da settembre 2015, è in onda tutti i giorni con Pascal.
Ha creato e conduce Don’t Tell My Mom, story show in scena ogni primo lunedì del mese a Milano.
Ha scritto due libri, Amnèsia (2009) e Il nostro fuoco è l’unica luce (2012).
Il silenzio coprì le sue tracce
Autore: Matteo Caccia
Editore: Baldini & Castoldi - Dalai Editore - Milano - 2017Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 16