Un percorso in più per la terza edizione della gara podistica. Il ricavato andrà a supporto di progetti formativi nell’ambito della scuola.
Domenica 30 aprile si disputa a Sedico (BL), la terza edizione della Sedico Run, evento podistico organizzato dall’Atletica Fiori Barp. L’edizione 2017 si presenta con una novità: i percorsi saranno quattro e non più tre, come nelle prime due edizioni. Partenza e arrivo, per tutti i tracciati, in zona impianti sportivi.
Nuovo nome per il percorso più impegnativo, “Di villa in villa”, ma inalterato il format: 23 chilometri che toccheranno zone di notevole suggestione come Villa Gaggia, Villa Zuppani, l’Oratorio di San Nicolò, Villa Patt, le Segherie dei Meli e la zona dove un tempo, lungo la riva del torrente Cordevole, esisteva un fitto reticolo di rogge e relativi opifici.
Introdotto il nuovo percorso “Le antiche rogge”, lungo 15 chilometri , che ripercorre la parte iniziale e finale della 23 chilometri (manca il tratto con passaggio a Villa Gaggia).
Novità anche per quanto riguarda la staffetta: la gara a coppie verrà disputata sul tracciato di 15 chilometri e ogni staffettista dovrà percorrere un tratto di 7,5 chilometri (il cambio a Bribano).
Per i più piccoli, o per chi semplicemente voglia trascorrere una mattina in movimento, è confermata la “Family Run”, su un tracciato ridotto di 5 chilometri.
Solidarietà
Come già per le prime due edizioni, Sedico run avrà un occhio di riguardo per il mondo della scuola: il ricavato, infatti, andrà all’ Associazione genitori di Sedico e servirà a finanziare progetti formativi che l’associazione curerà insieme all’Istituto Comprensivo di Sedico-Sospirolo.