Le montagne d’Italia viste da L’Altro Versante
Domani, 28 aprile, alle ore 18, inaugura – nell’ambito del 65° Trento Film Festival – la mostra fotografica e cinematografica “Un paese mille paesaggi”, il primo progetto multimediale dedicato al paesaggio italiano.
Allestita a Palazzo delle Albere (via Roberto da Sanseverino 45) fino al 20 agosto 2017, la mostra è un progetto ideato da L’Altro Versante.
Saranno presenti all’inaugurazione, gli autori: i fotografi Maurizio Biancarelli, Bruno D’Amicis, Luciano Gaudenzio e il regista Marco Rossitti.
Il progetto
Percorrendo il nostro Paese, dagli Appennini alle Alpi e passando per le Isole, i tre fotografi e il regista de L’Altro Versante hanno voluto utilizzare il linguaggio universale delle immagini per mostrare un’altra Italia: quella che solo in pochi conoscono. Una ricerca giornalistica e fotografica, che racconta storie avvincenti, ma soprattutto ambisce a portare all’attenzione del grande pubblico il patrimonio naturale, che l’Italia può ancora vantare, e le minacce reali che lo pongono costantemente a rischio. L’Altro Versante, ritiene – infatti – che solo attraverso la conoscenza e il rispetto, sia possibile sviluppare consapevolezza verso le necessità della conservazione di ambienti naturali e biodiversità.
Orario visite
Dal martedì al venerdì – dalle 10.00 alle 18.00
Sabato e domenica – dalle 10.00 alle 19.00
Simonetta Quirtano