Il 23 luglio la nuova gara sui 30 chilometri coinciderà con i campionati regionali assoluti e master di Trail. Prove anche sulle distanze di 21, 12,1 e 4,5 chilometri
Per la Cansiglio Run la novità sarà doppia: all’inedita prova sulla lunga distanza (30,2 chilometri, per la precisione) sarà infatti abbinato il campionato veneto Fidal assoluto e master di Trail. Una rassegna di recente creazione, che non mancherà di richiamare al via moltissimi appassionati delle gare sulle lunghe distanze in ambiente naturale.
L’edizione 2017 della Cansiglio Run si svolgerà domenica 23 luglio e sarà anche abbinata alla prima tappa del campionato veneto assoluto di società di corsa in montagna.
Quattro, complessivamente, le prove in cartellone. Alla nuova gara sui 30,2 chilometri andranno infatti ad aggiungersi una prova intermedia sui 21 chilometri e due corse a carattere ludico-motorio (aperte agli appassionati del Nordic Walking) che si svilupperanno sulle distanze di 12,1 e 4,5 chilometri.
Tutte le corse scatteranno dal Rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località “Le Crode”, e si concluderanno poco distante, nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo.
Si correrà tra asfalto, sterrato e strade forestali.