Aperte le iscrizioni alla terza edizione
Sono aperte le iscrizioni per la 3° Marmolada Super Vertical, la gara di corsa in montagna su pareti verticali di roccia a picco su pascoli e boschi, che prende il via il 9 luglio.
E’ questa la sfida che attende i runner sulla Marmolada, che domina il paesaggio con i suoi maestosi 3.342 m di roccia e ghiaccio.
La gara partirà da Tabià Palazza, a quota 1.700 mt, e attraverso un percorso di 6 km, con 1500 m di dislivello, salirà lungo la parete Nord della Marmolada con arrivo ai 3.265 metri di Punta Rocca. E’ inoltre prevista una sosta obbligata per applicare i ramponcini alle scarpe visto che la gara avviene su un ghiacciaio.
A fine corsa a Malga Ciapela, nei pressi della partenza della funivia della Marmolada e del bar di Malga Ciapela, a tutti i partecipanti sarà offerto un momento conviviale, e alle 15.00 avverrà la premiazione.
La Marmolada è Patrimonio dell’Unesco dal 2009 per l’unicità delle sue caratteristiche geologiche e paesaggistiche. Sede dell’unico ghiacciaio riconosciuto delle Dolomiti, la Marmolada ospita ormai da tre anni questa gara organizzata da Marmolada Sports Events in collaborazione con la società Marmolada S.r.l., che da 50 anni gestisce gli impianti di risalita che da Malga Ciapela portano fino a Punta Rocca, la seconda cima più alta del massiccio della Marmolada.