Simon Geaser Messner tenterà il il Tare Khang in autunno
La leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner, martedì era al Campo Base del Tare Khang, dove ha incontrato il figlio Simon Geaser Messner.
Secondo quanto comunicato dall’agenzia Thamserku Trekking su The Himalayan Times, padre e figlio avrebbero discusso principalmente del percorso alpinistico per salirne la vetta di 7.069 metri. “Reinhold Messner ha raggiunto in volo il Tare Kang Base Camp, conosciuto anche come Glacier Dome, per incontrare il figlio Simone che si trova al campo base per prepararsi a salire la montagna con un suo amico”, ha precisato l’agenzia di trekking.
Il 28enne Simon Geaser insieme al suo compagno di scalata Philipp Pruenster (29) ha raggiunto il campo base per l’acclimatazione. “La spedizione guidata da Simon è la sola che ha ottenuto il permesso per salire il Tare Khang quest’ autunno”, ha dichiarato il funzionario del Dipartimento del Turismo, Tilak Ram Pandey.
Reinhold Messner, arrivato a Kathmandu un paio di giorni fa, è stato il primo alpinista a raggiungere la vetta dell’Everest senza ossigeno supplementare e anche il primo a conquistare tutti i 14 Ottomila.
Recentemente ha visitato due volte la regione del Khumbu per preparare un film sulla montagna sacra Amadablam.