Simone Moro protagonista insieme a Tamara Lunger de “La Congenialità”, uno dei film selezionati per E.O.F.T 17/18, parteciperà alla serata del 10 ottobre a Milano, e alla prima delle due date torinesi, l’11 ottobre
L’alpinista bergamasco, Simone Moro, l’unico ad aver salito quattro Ottomila in inverno, con all’attivo otto vette delle quattordici più alte del pianeta, sarà ospite dell’European Ourdoor Film Tour a Milano e Torino.
Ed è dedicato proprio a lui e alla sua compagna di cordata sul Kanchenjunga, Tamara Lunger, il documentario “La Congenialità”, un ritratto incentrato non tanto sui due alpinisti e le loro imprese, quanto sul loro rapporto, che si è costruito e modificato durante quell’incredibile esperienza.
Di produzione tedesca, con la regia di Christian Schimdt, “La Congenialità” è uno dei sette film scelti per l’edizione 2017/18 dell’European Ourdoor Film Tour.
Tra i film in programma
Tra gli altri documentari in programma, ci sono anche Ice Call, film che vede come protagonisti il freeskier Sam Favret e il suo halfpipes naturale all’interno del più grande ghiacciaio della Francia. Dug Out, che racconta la voglia di esplorare l’Amazzonia di Benjamin Sadd e James Trundle e di come questa esperienza li abbia cambiati in un modo completamente diverso. Da citare infine Choices ritratto della vita di Steph Davis, avvocato che ha deciso di cambiare vita per dedicarsi all’alpinismo e al basejump.
Appuntamento con le date Italiane dal 9 al 28 ottobre: E.O.F.T. partirà da Genova il 9 ottobre, attraverserà diverse città come Milano, Roma, Firenze e Verona, per terminare l’edizione 2017 il 28 ottobre a Bolzano.
Ulteriori informazioni e calendario delle prossime date di EOFT