Interviste di Jessica Ceotto (Mountainblog)
Montaggio: Andrea Monticelli (Mountainblog)
Il 4 e 5 ottobre, si è svolto per la prima volta in Italia, nella città di Treviso, l’European Outdoor Summit 2017, progetto ideato e gestito dall’European Outdoor Group a cui hanno partecipato i maggiori brand del settore.
Pubblichiamo le interviste realizzate dalla nostra redazione a Luca Pedrotti (Italian Outdoor Group) e a Luca Businaro (Assosport), presidenti dei due enti italiani che hanno collaborato con EOG all’organizzazione della kermesse.
Ricordiamo che IOG e Assosport nel 2016 hanno siglato un accordo che impegna le due realtà a lavorare fianco a fianco per la promozione e la valorizzazione della disciplina outdoor tramite l’organizzazione di varie iniziative. La realizzazione del primo European Outdoor Summit in Italia, era il loro primo obiettivo.
European Outdoor Summit
Evento chiave nel settore, riunisce dirigenti dell’industria outdoor da tutta Europa e oltre. Un’opportunità unica per partecipare a seminari e sessioni di networking. Il vertice si concentra sui temi pertinenti l’outdoor, con una particolare attenzione sugli argomenti legati alle esigenze del settore e ai principali problemi strategici che il segmento deve affrontare, con il fine ultimo di migliorare le pratiche commerciali e stimolare la crescita e lo sviluppo innovativo all’interno dell’industria outdoor.
Simonetta Quirtano