Nuova guida di scalate scelte, sulle pareti della Valle del Sarca
Scrive l’autore, Walter Polidori: “Questo libro raccoglie itinerari per lo più alpinistici, alcuni molto frequentati, altri molto meno, ma anche qualche bell’itinerario sportivo. Tutti meritano una ripetizione. Attenzione però, sono da affrontare con umiltà; solo con la dovuta esperienza in valle si assaporeranno gli itinerari più impegnativi. Scrivere questo libro mi ha permesso di contattare, con non poca emozione, personaggi incredibili che hanno fatto e stanno facendo la storia della Valle del Sarca.”
L’autore, è istruttore nazionale di alpinismo del CAI e direttore della Scuola di alpinismo e scialpinismo “Guido della Torre” di Legnano.
Frequentatore delle pareti del Sarca da molti anni, Polidori ha raccolto nella nuova guida “Sarca Verticale”, in libreria per Alpine Studio, 80 relazioni di vie scelte, per la maggior parte classiche, su 11 settori rocciosi. Ogni percorso è descritto minuziosamente, con informazioni, impressioni e indicazioni sulle protezioni. Il tutto implementato da materiale fotografico.
La guida è, inoltre, ricca di contributi sull’epopea storica delle salite in questa valle.
Prefazione di Marco Furlani.
Sarca verticale
Autore: Walter Polidori
Editore: Alpine Studio - Lecco - 2017Pagine: 398
Prezzo di copertina: € 25