MENU

18 Dicembre 2017

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Resto del Mondo

Nicolò Canclini e Laetitia Roux vincono la Sprint Race dell’ISMF World Cup, a Wanlong

ISMF WC Sprint 2017, Wanlong – Cina. Podio Men

Dopo l’esperienza cinese, il circo bianco torna in Europa per le gare di gennaio in Svizzera

E’ stata una mattinata rigida a Wanlong (Cina), quella di sabato 16 dicembre, dove il vento ha soffiato violentemente e ha accompagnato l’ultimo giorno di Coppa del Mondo di Scialpinismo. Le temperature estremamente fredde hanno messo a dura prova atleti e organizzatori.

Il tracciato cinese, con un dislivello  positivo di 80 metri per gli uomini e 67 metri per le donne, è stato affrontato alla massima velocità, come vuole la prova Sprint. Nell’ultima parte  della gara, gli atleti tolgono gli sci e corrono verso il traguardo attraversando una pista battuta.

L’italiano Nicolò Canclini, al suo primo WC nella categoria  Senior, si è distinto tra gli uomini, superando l’avversario spagnolo Oriol Cardona Coll e lo svizzero Iwan Arnold. Al traguardo anche Thomas Cortey, Michele Boscacci e Joris Perillat Pessey.

ISMF WC 2017, Sprint: Laetitia Roux.

La francese Laetitia Roux non ha deluso le aspettative, riconfermandosi la regina incontrastata dello scialpinismo, superando tutte le avversarie nel finale, Claudia Galicia Cotrina, Marianne Fatton, Adele Milloz, Marta Garcia Farres e Lena Bonnel. Il podio è stato completato dalla spagnola Claudia Galicia Cotrina, che si è aggiudicata  il 2 ° posto e la svizzera Marianne Fatton in 3a posizione.

Dopo la prima tappa in terra cinese, la stagione 2017/2018 proseguirà, dopo il periodo festivo, con il secondo appuntamento di Coppa del Mondo a Villars, in Svizzera, il 20 e il 21 gennaio.

Podi gara Sprint:

Uomini Senior:
1. Nicolò Canclini
2. Oriol Cardona Coll
3. Iwan Arnold

Donne Senior:
1. Laetitia Roux
2. Galizia Cotrina Claudia
3. Marianne Fatton

Tutti i risultati