MENU

22 Dicembre 2017

Ice Climbing · Vertical · Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Il 26 dicembre apre al pubblico la torre di ghiaccio di Corvara

Torre di ghiaccio di Corvara. Fonte: Eisturm Rabenstein

A Corvara, salvo imprevisti, l’impianto di arrampicata su ghiaccio aprirà, come da tradizione, il giorno di Santo Stefano (martedì 26 dicembre). Attualmente la costruzione di acciaio e calcestruzzo è ricoperta da uno strato di ghiaccio spesso quasi un metro

Da metà dicembre, l’associazione Eisturm Rabenstein approfitta delle basse temperature per ghiacciare il suo impianto praticamente 24 ore su 24. La struttura, sede di gare della Coppa del Mondo di Arrampicata su Ghiaccio, cresce pertanto a vista d’occhio.

Se il freddo si mantiene, l’apertura dell’impianto il 26 dicembre è garantita. “La struttura già oggi è in ottime condizioni. Non vediamo l’ora di poterla aprire il giorno di Santo Stefano e di dare il benvenuto ai primi arrampicatori qui a Corvara”, dichiara il presidente dell’associazione Reinhard Graf, che è anche a capo del comitato organizzatore della tappa locale di Coppa del Mondo.

Torre di ghiaccio di Corvara. Fonte: Eisturm Rabenstein

Come l’anno scorso, nell’ambito dell’apertura della stagione 2017/18 martedì 26 dicembre, su un campo di gioco appositamente predisposto all’interno dell’impianto sportivo dell’Alta Val Passiria si svolgerà un torneo di Bubble Soccer. Le squadre di quattro giocatori iscritte si affronteranno a partire dalle 14:00.

La torre di ghiaccio rimarrà poi aperta al pubblico per quattro giorni alla settimana, il martedì e il venerdì dalle 19:00 alle 22:30 e il sabato e la domenica dalle 13:30 alle 19:00.

Corvara, ice climbing. Fonte: eisklettern.it

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio, Corvara ospiterà, quindi,  per la sesta volta,  la Coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio. Quest’anno, per la prima volta, le finali si svolgeranno in notturna.