Rail contest in the street for snowboarders and skiers
Si svolgerà il 17 e 18 febbraio prossimi a Castel Ivano – Strigno (TN), l’evento riservato a sciatori, snowboarder professionisti e amatori “Urban Streetz Contest“, organizzato dall’Associazione Fuoripista Snowclub.
Un vero e proprio snowpark nel centro del paese, nello specifico lungo via XXIV Maggio. Lungo il percorso verranno poste delle strutture specifiche, (box, rail ecc) sulle quali gli atleti si sfideranno con delle acrobazie.
La gara, inizierà alle ore 16.00 di sabato 17 febbraio. Finali alle ore 21.00.
Si attendono atleti da tutto il Triveneto e Nord Italia.
Per partecipare è obbigatorio il Casco. Iscrizione € 10,00.
Eventi collaterali
Spettacoli di giocoleria e di fuoco, breakdance, animazione per bambini, musica e gastronomia, faranno da contorno alla gara.
La giornata di domenica 18 febbraio si aprirà alle ore 11.00 e continuerà fino alle 17.00. Sarà dedicata alle famiglie e ai bambini con animazione e giochi per i più piccoli, uno spettacolo di parkour (disciplina che comprende salti, capriole, arrampicate e varie acrobazie) e alcune ore gratuite di avvicinamento allo snowboard e allo sci (dalle ore 14.00 alle 16.00) principalmente per bambini dai 5 ai 10 anni, grazie alla presenza di maestri e accompagnatori esperti.
I bambini potranno inoltre giocare e imparare alcuni movimenti del parkour in tutta sicurezza su delle strutture di gommapiuma, sempre accompagnati da maestri esperti. Anche domenica, stand gastronomici, musica, animazione.