Dal 7 all’11 marzo a Moena, Lusia, Passo San Pellegrino
Moena e le Dolomiti della Val di Fassa sono avvolte in una splendida coltre di neve. Con questa veste la località ladina oggi, mercoledì 7 marzo, accoglie la XXI Scufoneda, evento dedicato al telemark e al freeride internazionale.
Quest’anno l’evento, apre un’importante finestra sul pianeta benessere, aggiungendo allo “Snow Yoga”, il tema dell’acqua con un tuffo nella piscina a cielo aperto, che rivolge la superficie dell’acqua al Catinaccio del Camping Vidor Family & Wellness Resort di Pozza di Fassa, dove si arriverà sci ai piedi, direttamente dalla Marmolada.
Le giornate clou di sabato 10 e domenica 11 saranno incentrate al Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino dove oltre ai tanti test materiali specifici per il telemark e il freeride proposti da tutte le aziende presenti, con tutte le novità del mercato, ci si dedicherà ad attività incentrate sul benessere della persona. Dai massaggi benefici e rilassanti dopo l’attività sportiva a due nuovissimi percorsi olistici proposti da un esperto del settore che porterà un’ondata di benessere, relax e anche spazio per la meditazione.
Sarà infatti Franco Peano, esperto del settore benessere a proporre sabato e domenica due attività da prenotare:
1. La colonna vertebrale sede dell’anima
2. Il respiro e meditazione della montagna
Poi come ogni anno escursioni guidate con le ciaspole, corsi di avviamento al telemark per principianti e molta festa e altrettanto divertimento come sempre.
Il programma
– Mercoledì 7 marzo
Ciampedie-Vigo di Fassa Catinaccio di Rosengarten
Giornata “Re Laurino – Principe e Principesse”
– Giovedì 8 marzo 2018
Dalla Marmolada Regina delle Dolomiti
Patrimonio UNESCO, all’acqua rigenerante.
“Festa delle Donne di alto livello e quota”
Dalla neve della Marmolada, fino ad un tutto nell’acqua rigenerante
– Venerdì 9 marzo 2018
Giornata “Del Gusto”
Lusia/Moena –
– Sabato 10 marzo 2018
Passo San Pellegrino: “Crema Day Bioline”
“Una montagna di benessere”
Novità: Trattamenti benessere e olistici terrazza
– Domenica 11 marzo 2018
Passo San Pellegrino: “Crema Day Bioline”
– Escursioni con le ciaspole sabato e domenica, con accompagnamento curato dalle Guide Alpine lungo itinerari a partire dal Passo San Pellegrino.
Molti come sempre i party a tema con molte curiosità e serate certamente indimenticabili.
Corsi di telemark per principianti e come ogni anno i Teleboys&Girlsovvero attività di propedeutica alla pratica del telemark gratuita, riservata ai bambini e ragazzi dai 10 ai 17 anni che si svolgerà nella settimana della Scufoneda dal lunedì alla domenica dalle 14.30-16.30.