In concorso, cortometraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna. Deadline 30 aprile 2018.
Il Film Festival della Lessinia è, in Italia l’unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a cortomegraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna.
In questi giorni si sono aperte le iscrizioni alla 24^ edizione, che si terrà a Bosco Chiesanuova (VR) dal 24 agosto al 2 settembre 2018.
Verranno considerati documentari, lungometraggi, cortometraggi e animazioni sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna.
Puoi inoltrare la tua iscrizione usando l’apposito modulo online.
Per ulteriori informazioni, si rimanda al regolamento.
Il termine ultimo per le iscrizione è il 30 aprile 2018.
FFDL
Nato nel 1995, su iniziativa dell’associazione Curatorium Cimbricum Veronense, come rassegna videografica dedicata alle montagne veronesi; il Film Festival ha via via allargato il suo interesse alle montagne di tutto il mondo, escludendo per regolamento le opere dedicate allo sport e all’alpinismo.
Dal 2007 la sede ufficiale del Film Festival della Lessinia è Bosco Chiesanuova.
Le proiezioni si svolgono, nel corso di 9 giornate, tra la penultima e l’ultima settimana di agosto, presso il Teatro Vittoria. Al programma cinematografico fanno da contorno eventi speciali, retrospettive, ospiti internazionali, mostre, incontri, dibattiti, concerti e altre iniziative sul tema della vita, la storia e le tradizioni in montagna.
Direttore artistico del FFDL è Alessandro Anderloni.
Per ulteriori informazioni: entries@ffdl.it