MENU

20 Marzo 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp

Manfred Reichegger e Corinna Ghirardi vincono il 2° Feuerstein Skiraid

Arch. Feuerstein Skiraid 2018

Per la neve fresca inaspettata, caduta nelle ore notturne, gli organizzatori cambiano il percorso e scelgono una variante sicura;  in mattinata, costretti a ritracciare tutto

Alla 2^ edizione del Feuerstein Skiraid, disputatasi in val di Fleres domenica 18 marzo, l’esperto Manfred Reichegger (GS Esercito) e l’atleta della nazionale italiana William Boffelli (Under Up) si sono sfidati dalla partenza fino all’arrivo nel centro di Fondo Erl. Alla fine ad avere la meglio è stato Reichegger. Il pluri-vincitore di medaglie ai mondiali di scialpinismo si è imposto con un tempo finale di 1:08.21,3 ore, lasciandosi alle spalle il talento bergamasco di 1,6 secondi. Manfred Reichegger si è inoltre laureato campione provinciale di scialpinismo.

Il terzo posto al Feuerstein Skiraid è andato al gardenese Alex Oberbacher, che gareggia per la squadra Bogn da Nia. Il 24enne ha tagliato il traguardo dopo 1:10.03,1 ore. Con Roberto De Simone (ASV Gossensaß) e Christoph Niederwieser (ASD Skialprace) altri due atleti altoatesini si sono classificati 4° e 5°.

Ghirardi domina la gara femminile – Leitner è campionessa provinciale

La gara rosa è invece stata vinta da Corinna Ghirardi (Adamello Ski), una delle atlete italiane più forti in assoluto. La scialpinista di Malonno in Provincia di Brescia si è imposta in 1:27.38,7 ore con un ampio margine sulla trentina Jessica Leonardi (1:37.47,7). In terza posizione ha conluso la sua gara la migliore delle atlete locali. Josefine Leitner ha tagliato il traguardo dopo 1:38.36,3 ore e si è laureata campionessa provinciale di scialpinismo.

Nella categoria juniores i titoli altoatesini sono andati a Nicolas Ploner (ASD Badiasport) e Vivien Senn (ASV Gossensaß). Nella categoria Under 23 è stato Thomas Ainhauser (ASC Sarntal) a laurearsi campione provinciale, tra i master Anton Steiner (ASV Martell).

Premiati anche i vincitori della Südtirol Cup

In occasione del Feuerstein Skiraid si é anche conclusa la Südtirol Cup. La vittoria della classifica generale è andata a Lois Craffonara (ASD Badiasport), tra le donne si è invece imposta Josefina Leitner (ASV Gossensaß). Questi i vincitori delle altre categorie: cadetti: Alex Mininni (ASD Badiasport), juniores maschile: Nicolas Ploner (ASD Badiasport), juniores femminile: Vivien Senn (ASV Gossensaß), U23 maschile: Thomas Ainhauser (ASC Sarntal), U23 femminile: Melanie Dorfmann (ASV Skialprace), master maschile: Anton Steiner (ASV Martell). master femminile: Astrid Renzler (ASV Skialprace).