Cala Cimenti e Matthias Koenig annunciano in un brevissimo video, la loro prossima sfida. A maggio i due partiranno per Islamabad alla volta del Laila Peak (6.096 m), in Pakistan.
“L’obiettivo – ha precisato Cala Cimenti in un’intervista rilasciata a Montagna Tv – è arrivare in cima e scendere con gli sci, una discesa che non è ancora riuscita a nessuno”.
“Partiremo per il Laila Peak il 5 maggio” spiega ancora Cala Cimenti. “Avremo così tutto maggio per tentare la discesa, il momento con le migliori condizioni nevose. In giugno ci trasferiremo invece al campo base dei Gasherbrum dove ambiamo al GII fatto in velocità e con gli sci, anche se il GI non ci dispiacerebbe con gli sci. Non sappiamo ancora cosa sceglieremo, dipende da come andranno le cose sul Laila Peak, che per ora è il nostro obiettivo principale”.
L’annuncio in video è stato dato il giorno dopo un evento importante, organizzato a Sestriere il 21 marzo scorso: “Erika&Cala’s Po(w)der Wedding”, un matrimonio o meglio una “promessa di matrimonio” celebrata da un maestro di sci che ha unito ufficiosamente Cala Cimenti ed Erika Siffredi. Le immagini di questo “pazzo e fantastico matrimonio” come lo ha definito il fotografo Federico Valenzano, sono state condivise dagli sposi sulla pagina facebook di Cala Cimenti. L’unione ufficiale si terrà il 21 aprile.
E allora.. felicitazioni ai prossimi sposi dalla nostra redazione e, in bocca al lupo a Cala Cimenti e a Koenig per l’impresa in Pakistan!