Secondo una piccola tradizione che abbiamo voluto inaugurare lo scorso 21 dicembre con l’inverno, MountainBlog desidera sottolineare l’equinozio di primavera – il muoversi sottile delle forse della natura verso una nuova stagione – omaggiando ai suoi lettori uno sfondo per desktop a tema.
Anche questa volta ci siamo rivolti al nostro mountain blogger Alberto Bregani, fotografo di montagna e poeta dell’immagine: potete scaricare l’immagine che Alberto ci ha messo a disposizione direttamente da questo post (cliccate sull’immagine per salvarla o sul link alla fine di questo post).
Così Alberto ci ha descritto i significati e le emozioni che per lui accompagnano questa immagine:
“E’ un’immagine alla quale sono molto legato, ha vinto qualche concorso, è stata l’immagine di riferimento dell’evento lo scorso anno a Campiglio “Mistero dei Monti 2010” presente su tutto il materiale prodotto.
Era stata pensata come una mia “citazione” alla risposta di Mallory quando gli è stato chiesto perchè scalasse l’everest: perchè è la, rispose. Qui c’è quindi l’Uomo (tutti gli Uomini) che si pone davanti alla Montagna (Tutte le Montagne) per ammirarla nella sua magnificenza; la distanza che c’è tra lui e la montagna è per sottolineare il rispetto che le si deve portare, ben conscio che solo grazie a questo rispetto potrà pensare di avvicinarsi e scalarla.
Le immagini raccontano storie, specialmente di questo tipo…” – Alberto Bregani
[ scarica l’immagine in alta risoluzione ]Tags: Alberto Bregani, experience, fotografia, fotografia naturalistica, mountain blogger, primavera, sfondi per desktop