MENU

26 Luglio 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp

Scialpinismo. Reso noto il calendario agonistico ISMF della prossima stagione invernale

Arch. ISMF-ski.org

Si parte a metà gennaio

Sono sei le tappe della Coppa del Mondo di Scialpinismo programmate per la prossima stagione invernale dalla Federazione Internazionale, a partire da metà gennaio fino alla prima settimana di aprile. Le gare si terranno nelle seguenti località: Andorra, Austria, Cina, Italia, Francia e Svizzera.

I Campionati del Mondo di Scialpinismo si disputeranno, invece, dal 9 al 16 marzo 2019 nella splendida località di Villars-sur-Ollon, in Svizzera.

In Italia, i due Forum 2018 della Federazione Internazionale di Scialpinismo

Si terrà in Italia, precisamente a Milano, nei giorni 12 e 13 ottobre il Forum ISMF annuale, dove si riuniranno i Comitati Organizzativi Locali (LOC) del circuito di Coppa del Mondo e dei Campionati del Mondo. Il Forum è un incontro fondamentale, l’occasione in cui gli organizzatori  si confrontano per applicare i più alti standard di tecnologia e organizzazione nelle gare internazionali. L’attenzione di quest’anno sarà sulla sostenibilità, che sarà l’argomento dell’intera giornata di sabato pomeriggio.

Un altro momento cruciale per l’ISMF è il Forum arbitrale, che si terrà per la terza volta dal 16 al 18 novembre sul ghiacciaio del Cervino. Il gruppo di consulenza tecnica ISMF e alcuni istruttori lavoreranno sugli aspetti tecnici delle gare con i giudici della prossima stagione dei campionati mondiali e mondiali.