La vittima era un carabiniere di 51 anni
E’ di Andrea Barbagli, 51 anni, carabiniere in servizio a Savona, il corpo senza vita recuperato ieri pomeriggio dal soccorso alpino. L’uomo, mercoledì sera, non aveva fatto rientro a casa da una escursione in Valle Gesso, nel Cuneese.
Era in fondo ad un canalone, dove presumibilmente è precipitato. Il suo zaino è stato trovato alle 16,30 lungo un sentiero che costeggia il lago del Chiotas, a 2 mila metri di quota, nel territorio del comune di Entracque.
L’allarme alla Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte è scattato alle 2 del mattino di mercoledì 25 luglio, quando è stato denunciato il mancato rientro dell’uomo.
L’auto di Barbargli è stata ritrovata parcheggiata nei pressi del lago delle Rovine.
I soccorsi hanno proseguito a piedi fino al rifugio Genova-Figari dove hanno atteso le luci dell’alba. Alle 7 di ieri mattina l’eliambulanza 118 ha trasportato in quota altre squadre e ha poi proceduto sorvolando alcune zone si ricerca prioritarie. Nel frattempo altre squadre procedevano via terra. La salma è stata individuata successivamente al ritrovamento dello zaino e recuperata dal personale di bordo del 118.
Hanno collaborato attivamente alle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Fonte: CNSAS Piemonte