MENU

30 Luglio 2018

Tutto esaurito alla prima serata del “Sestriere Film Festival” 2018

Apertura. Foto: “Sestriere Film Festival 2018”

Apertura con il film storico “Arrivederci Sestriere” e “Still alive” di Reinhold Messner

Sabato 28 luglio, ha preso il via l’ottava edizione del Sestriere Film Festival 2018, evento internazionale dedicato al cinema di montagna, in corso a Sestriere (TO) presso il Cinema Fraiteve. La rassegna si concluderà il 4 agosto.

Dopo i saluti istituzionali di Roberto Gualdi, Presidente del Festival, Valter Marin, Sindaco di Sestriere e Gianni Poncet, Vice Sindaco di Sestriere,  e quello delle Guide Alpine Piemonte e di Sestriere,  la serata è proseguita con la proiezione del film storico  “Arrivederci Sestriere”  e “Still alive”, il film di Reinhold Messner.

Ieri sera, al Cinema Fraiteve, hanno preso il via le proiezioni dei 22 film in concorso scelti tra gli oltre 150 iscritti.

Un gran finale musicale è previsto per domenica 5 agosto alle 11,30 presso il Rifugio Alpette. Il concerto, dal repertorio internazionale, vedrà la vocalist Gabriella Mazza accompagnata alla chitarra dal Maestro Paolo Manzolini.

Tra gli ospiti del festival: lo scrittore Giancarlo Pavan che presenterà il libro “Aspettami sulla cima” e che sarà presente anche domenica 5 agosto al Rifugio Alpette, il Comando delle Truppe Alpine con un filmato realizzato recentemente alle 5 Torri, sulle Dolomiti, l’Ente di Gestione dei Sacri Monti che, attraverso due opere, illustrerà il contesto montano in cui si trovano i Sacri Monti.

L’ingresso è gratuito.

Il festival è organizzato da Associazione Montagna Italia.