La coda dell’estate non è solo sinonimo di una routine che si rimette in moto, ma anche di splendide giornate climaticamente perfette, un richiamo irresistibile per gli appassionati delle discipline outdoor. I sentieri piano piano si svuotano di escursionisti e le tracce delle ruote delle mountain bike scompaiono: è adesso che il suono della natura avvolge la propria passione.
Tra le foglie che cadono e i panorami che mutano, Garmin ha progettato gli strumenti ideali per non perdere mai la “rotta”: i nuovi GPSMAP 66s e GPSMAP 66st sono i palmari con display a colori da 3 pollici perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. GPSMAP 66 è robusto e resistente, concepito per le condizioni climatiche e termiche più estreme, antiurto e impermeabile, il compagno di viaggio perfetto per le avventure outdoor.
I nuovi palmari GPSMAP 66s e GPSMAP 66st sono compatibili con il sistema di posizionamento satellitare GALILEO, che va ad affiancare i tradizionali servizi GPS e GLONASS, a garanzia di un’acquisizione della posizione ancora più precisa e rapida, anche in situazioni critiche come zone frondose o canyon profondi. In modalità “Spedizione” le batterie dei nuovi GPS supportano il tracciamento del segnale fino a una settimana.Dotati di connessioni Wi-Fi® e Bluetooth®, i nuovi strumenti Garmin permettono di scaricare gratuitamente, e senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento, le mappe BirdsEye Satellite Imagery offrendo agli utenti la possibilità di visualizzare sul display immagini satellitari della zona che si sta esplorando, così da poter facilmente individuare sentieri, parchi, radure, postazioni per la caccia e tanto altro ancora. Il modello GPSMAP 66st è inoltre dotato di mappe TopoActive Europe precaricate, in modo da offrire una visuale dettagliata della morfologia del territorio prestando attenzione a fiumi, vette e linee costiere.
Da ora, la pianificazione delle proprie uscite può essere disegnata con il proprio smartphone. Sì perché grazie alla nuova applicazione Garmin Explore™ sarà possibile accedere a strumenti e funzionalità aggiuntive per la navigazione, per la pianificazione del viaggio, per il download di una mappa e la condivisione dei dati. Scaricando la cartografia relativa al proprio percorso, Garmin Explore™ permetterà di monitorare il tragitto anche in modalità offline. Grazie alla connessione Bluetooth con GPSMAP 66 (o altro dispositivo Garmin compatibile), sarà possibile visualizzare la posizione su Garmin Explore™ anche in assenza di copertura telefonica e, inoltre, inviare al dispositivo le pianificazioni di percorso e i waypoint, gestire tracce e molto altro.
Dotati di sensori ABC (altimetro a calibrazione automatica o manuale, barometro e bussola), la nuova serie di palmari Garmin prevede una batteria con un’autonomia fino a 16 ore in modalità GPS. Integrati anche una torcia LED e un beacon SOS che possono essere utilizzati per segnalare la propria posizione in caso di necessità. Inoltre, collegando i propri GPSMAP 66s e GPSMAP 66st al proprio telefono cellulare via Bluetooth® sarà possibile ricevere direttamente sul proprio dispositivo informazioni sulle previsioni meteorologiche e rappresentazione grafiche animate del trend meteo, velocità e direzione del vento, tutte variabili che potrebbero risultare molto preziose nell’ottica di un’avventura all’aperto.
I nuovi dispositivi Garmin GPSMAP 66s e GPSMAP 66st saranno disponibili nel quarto trimestre 2018 a un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 399,99 Euro e di 449,99 Euro.