MENU

11 Settembre 2018

Climbing · Vertical · Europa

Oro per gli austriaci Schubert e Pilz ai Campionati del Mondo di arrampicata Lead 2018, a Innsbruck

Jakob Schubert, Campione del Mondo di arrampicata Lead 2018 a Innsbruck. Fonte: Dario Rodriguez

Argento per il ceco Adam Ondra e bronzo per il tedesco Megos. Sul podio femminile, secondo posto per la slovena Garnbret seguita dalla coreana Kim

Dopo l’oro conquistato sabato 8 settembre da Jessica Pilz, Campionessa del Mondo 2018 di arrampicata Lead, l’Austria ritorna sul primo gradino podio con il 27enne Jakob Schubert che domenica sera a Innsbruck si è aggiudicato la medaglia d’Oro e il titolo di Campione del Mondo di arrampicata Lead  all’IFSC Climbing World Championships 2018.
Al ceco Adam Ondra, grande favorito della vigilia, è andata la medaglia d’argento;  bronzo per il tedesco Alexander Megos.

L’azzurro Marcello Bombardi, accede alla finale ma non riesce ad andare oltre la nona posizione, mentre è stato clamorosamente eliminato in semifinale Stefano Ghisolfi.

Jessica Pilz, oro a Innsbruck nella Lead. Fonte: Dario Rodriguez

 

Il podio femminile, è stato completato dalla slovena Janja Garnbret  (argento), seguita dalla coreana Jain Kim. Ottima performance dell’azzurra Laura Rogora che, al suo primo mondiale assoluto, è riuscita ad accedere alla finale e a chiudere in decima posizione.

Le classifiche