MENU

24 Novembre 2018

24 novembre GAMS FRIEND: Hervé Barmasse

Il festival GAMS Friends procede verso l’ultimo grande appuntamento: dopo le grandi emozioni di Patrick Gabarrou e Matteo Rivadossi sarà ospite per la serata conclusiva della prima edizione della rassegna internazionale GAMS Friend, il famoso Hervé Barmasse, presso l’auditorium del Circolo Autorità Portuale e Società del Porto di Genova in Via Ariberto Albertazzi 3 r. alle ore 21.

Il festival organizzato dalla sezione Cai Sampierdarena su iniziativa del neo presidente Roberto Manfredi, ha dato prova di essere un’evento destinato a diventare un grande appuntamento annuale.

La rassegna sarà come sempre sospinta da SALEWA e patrocinata dal GISM, il Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

La serata sarà nuovamente retta e moderata da Christian Roccati, lo scrittore avventuriero in parte ligure, in parte valdostano.

Hervé Barmasse nativo di Valtournenche discende da una famiglia di guide alpine, a sua volta professionista di settore dal 2000 e formatore dal 2007 oltre che maestro di sci dal 1996 e di snowboard dal 1997 e tecnico del soccorso alpino.

Conosciuto nei primi anni di grande attività per le numerose solitarie sul Cervino e le vie nuove su vari gruppi tra cui il Badile, ha proseguito la sua carriera con spedizioni extraeuropee in Pakistan, Patagonia e Cina.

Nonostante questa grande attività è stato in grado di valutare l’avventura anche riqualificando l’immenso valore alpinistico delle montagne di “casa” con la trilogia di vie nuove Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino ripresa nel film “Non così lontano“. Hervé, nonostante la giovane età, vanta numerosi premi, anche letterari, tra cui il Leggi Montagna 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *