31 itinerari, dalle Alpi alla Sicilia, per scoprire l’Italia e i suoi sapori. In libreria dal 14 febbraio
Sarà in libreria domani la guida di Enrico Caracciolo, “Italia in bici con gusto”, pubblicata da Ediciclo.
“E’ scritta per chi ama pedalare – anticipa l’autore sul suo Instagram – fermandosi spesso in osteria per gustare il paese più bello del mondo!”
La guida è un contenitore di idee, preziosi e utili consigli, per pedalare in libertà seguendo l’ispirazione e il gusto, dalle Alpi alla Sicilia, alla scoperta di produttori e prodotti, ricette e sapori, di un paese unico al mondo. Strade secondarie, valli e colline, borghi e fattorie sono un invito irresistibile per chi desidera scoprire l’Italia più silenziosa e autentica.
Piacevoli e facili pedalate ma anche discese e risalite ardite, per chi è più in forma ma anche per chi non è allenato, grazie alla “spinta” dell’e-bike che rende ogni itinerario facile e accessibile a tutti. Viaggiare green, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, vivendo intensamente il cicloturismo è il modus vivendi che ispira questa guida, compagna di viaggio ideale per chi ama pedalare privilegiando gusto e benessere.
L’Autore
Enrico Caracciolo, giornalista e fotografo freelance, è nato a Roma nel 1964 e vive in Toscana a Castagneto Carducci. Specializzato nei viaggi outdoor, con particolare riferimento al cicloturismo e al trekking, collabora con editori ed enti territoriali istituzionali pubblicando reportage di viaggio, guide turistiche e itinerari. È autore di guide turistiche per Touring Club Italiano e ha pubblicato reportage di viaggio per numerose riviste di settore come: Itinerari e luoghi, Qui Touring, Meridiani, Meridiani Montagne.
Italia in bici con gusto
Autore: Enrico Caracciolo
Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2019Pagine: 203
Prezzo di copertina: € 16